autostrada-blocco vdc 350-260

autostrada-blocco vdc 350-260di Giuseppe Fortuna – 40 giorni di carcere sarebbe la giusta pena per chi sfrutta un territorio e la sua forza lavoro e poi fugge lasciando deserto e disperazione.
40 giorni di carcere sarebbe la pena giusta per chi ordina di menare manganellate sulla pacifica ma rabbiosa disperazione. Lavoratori sbattuti fuori dalla fabbrica senza lavoro ne stipendio questi i protagonisti sui quali lo stato sembra accanirsi prima ancora di trovare soluzioni.
In questa italietta gli unici a rimetterci sono quelli che puntuali pagano le tasse quando lavorano e pagano le ristrettezze e le angustie della vita senza più lavoro. Le sentenze si rispettano sempre anche in questo caso. Le motivazioni della sentenza chiariranno molto della vicenda e soprattutto spiegheranno quali le ragioni reali che hanno portato i giudici ad una scelta così umanamente ingiusta.
L’indignazione è ancora più forte anche rispetto a quanto si apprende dalla stampa. Sarebbero le foto il discrimine tra chi ha commesso reato e chi no. E allora mi viene da dire che c’ero anche io su quell’ autostrada e con me tutti gli iscritti e i militanti del partito che rappresento.
Siamo tutti insieme pronti ad autodenunciarci se questo potesse servire a rendere giustizia a quei lavoratori o solo ad agevolare per il meglio il loro percorso giudiziario.
Tanta solidarietà ai protagonisti di questa vicenda;la vogliamo esprimere senza limiti e se servisse ci sentiamo obbligati in solido con loro .
Confido nei prossimi gradi di giudizio convinto che giustizia e bene possano camminare ancora assieme!

*Segretario prov.le di Sel

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Di Autore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.