da Ufficio stampa del Movimento URD Ceccano – Approfittando finalmente della domenica ecologica, decidiamo di fare una passeggiata nella parte bassa di Ceccano, ed attira la nostra attenzione la mancanza di gran parte della ringhiera che costeggia il parcheggio della stazione e unica protezione per i pedoni è un nastro plastificato che dovrebbe evitare il possibile pericolo per quanti ogni giorno percorrono tale strada.
Per rendersi conto del pericolo basta transitare per il parcheggio della stazione e vedere l’enorme dislivello che c’è tra il suddetto marciapiede ed il pendio.
Pensiamo che sia davvero una situazione insostenibile e vorremmo capire cosa è successo ed in quanto tempo il Sindaco provvederà ad incaricare il personale preposto al fine di ripristinare la sicurezza di quel marciapiede che dalla zona Borgata conduce alla Stazione ferroviaria.
Si tratta di agire senza leggerezza e con la consapevolezza che ogni cittadino deve essere tutelato all’interno della sua città e non deve temere pericoli. Questo fa parte del decoro urbano e ci sembra che la zona della stazione sia lasciata un pò andare, senza pensare la centralità ed il traffico che quotidianamente la interessa. E’ inaccettabile avere zone
curate ed abbellite, mentre altre sono lasciate all’incuria e senza manutenzione, zona come quella della Stazione che dovrebbe essere il biglietto da visita della nostra città.
E’ evidente che qualcosa non va nell’amministrazione Caligiore, in quanto il tanto sbandierato decoro urbano stenta a decollare ed è carente soprattutto nei casi in cui viene meno il diritto alla sicurezza per i cittadini. Noi continueremo a monitorare il nostro territorio, sperando di non dover più costatare situazioni come quella appena decritta.
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie